Text Size

Presentazione

 

Dopo la laurea in Psicologia Clinica conseguita nel 2005 presso l’Università di Padova con il punteggio di 110/110 con lode, ho svolto attività di ricerca nell’ambito della psicobiologia e delle neuroscienze presso il Dipartimento di Psicologia Generale dell'Università di Padova e l'Institute of Neuroscience del Trinity College di Dublino, ottenendo il titolo di dottore di ricerca in Scienze Psicologiche indirizzo Psicobiologia.

 

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Veneto dal 2007, nel 2011 ho conseguito il titolo di Psicoterapeuta con il massimo dei voti (60/60) frequentando il corso quadriennale di specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo sistemico-relazionale presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia (sede di Padova).

 

Svolgo attività libero professionale dal 2009. Attualmente mi occupo di psicoterapia e counselling psicologico presso il mio studio privato, psicologia del lavoro, formazione e perizie in ambito legale. Lavoro anche presso il Dipartimento di Neuroscienze dell’Azienda ULSS 18 di Rovigo - S.O.C. Neurologia - in qualità di neuropsicologa.

 

Da febbraio a giugno 2010 ho ricevuto un incarico di collaborazione presso il Dipartimento di Salute Mentale - S.O.C. Ser.T. dell'Azienza ULSS 18 di Rovigo. Il progetto di prevenzione aveva come obiettivo lo sviluppo del pensiero critico e capacità di resistenza alle pressioni dei pari ed era rivolto a bambini dell'ultimo anno della scuola primaria. Inoltre, sempre su incarico del Ser.T. dell'Azienda ULSS 18 ho seguito gli sportelli d'ascolto (C.I.C.) presso alcune scuole secondarie superiori per gli anni scolastici 2009-2010 e 2010-2011.

 

Come formatrice organizzo numerosi corsi rivolti a varie figure professionali come medici, infermieri, educatori, insegnanti e istruttori di scuola guida, studenti delle scuole superiori.

 

Inoltre, collaboro con cooperative sociali per le quali offro servizi di consulenza in ambito psico-educativo e organizzativo.

Nel 2012 e nel 2013 sono stata referente per il terrritorio polesano per l'iniziativa nazionale Mese del Benessere Psicologico promossa dalla S.I.P.A.P. Dal 2014 sono referente provinciale per l'associazione professionale AltraPsicologia.

 

Nel 2014 ho lavorato presso il servizio di NeuroPsichiatria Infantile dell'Azienda ULSS 20 di Verona. Nel 2015 ho prestato servizio presso la Casa di Riposo "Francesco Bottoni" di Papozze (RO). Attualmente, mi collaboro con un servizio per adolescenti del Dipartimento di Salute Mentale dell'Azienda ULSS 18 di Rovigo.