Text Size

Carta dei Diritti

Questo servizio aderisce alla “Carta dei diritti del consumatore-utente delle prestazioni psicologiche”.

La Carta dei diritti nasce per orientare il consumatore-utente a un uso consapevole e responsabile delle prestazioni psicologiche.

La Carta è frutto di un accordo tra Associazioni dei Consumatori e Ordine Nazionale degli Psicologi per tutelare i consumatori-utenti nel rapporto con gli psicologi iscritti all’Albo aderenti all’iniziativa.

Gli obiettivi della carta dei diritti sono:

  • migliorare la qualità del rapporto con il professionista psicologo;
  • garantire la tutela della salute del consumatore-utente;
  • affermare il diritto del consumatore-utente a ricevere un contratto trasparente;
  • informare il consumatore-utente sulla possibilità di dare avvio a procedure di conciliazione in caso di richiamo o contenzioso;
  • facilitare l’accesso alle informazioni;
  • rendere consapevole il consumatore-utente dei propri diritti.
Allegati:
Scarica questo file (CartaDeiDirittiDelConsumatore.pdf)Carta dei Diritti del Consumatore[Scarica]608 Kb